Scopri tutti gli eventi
Servizi
14.09.2025 - 17:53
L’ufficio postale di Villa del Conte ha chiuso i battenti. La notizia è arrivata nel cuore di agosto e, sebbene non si tratti di una chiusura definitiva, ha portato qualche disagio ai fruitori dei servizi postali che hanno dovuto recarsi in altre sedi.
La sospensione degli sportelli si è resa necessaria per dar seguito a un importante progetto di innovazione dell’Ufficio Postale, con il conseguente miglioramento dei servizi erogati agli utenti. Sebbene i lavori siano interamente di competenza di Poste Italiane, il Comune è intervenuto per informare la cittadinanza con una nota: “Si tratta del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, promosso dal Governo con i fondi PNRR, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri”.
Per tutta la durata delle opere di riqualificazione i cittadini sono stati invitati a recarsi allo sportello di San Giorgio in Bosco o Cittadella. La riapertura dovrebbe avvenire all’incirca a metà settembre, quando gli utenti troveranno spazi rinnovati e nuove dotazioni tecnologiche per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Per esempio, sarà possibile recarsi in posta per il rilascio dei certificati pensionistici INPS; i servizi ANPR – Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente; l’attivazione del servizio di rilascio dei passaporti elettronici.
“Oltre ai servizi citati, nell’ambito del Progetto Polis, in un’ottica di sostenibilità ambientale si prevede la realizzazione di una rete ad accesso pubblico per la ricarica dei veicoli elettrici nei pressi dell’Ufficio Postale o comunque all’interno del territorio comunale” conclude la nota diffusa dall’amministrazione.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516