Scopri tutti gli eventi
Attualità
05.09.2025 - 08:43
Le forze dell'ordine al lavoro
È finita bene la disavventura di una giovane civetta rimasta incastrata all'interno di un camino in via dell’Ippodromo. L’animale, probabilmente entrato per errore nella canna fumaria dell’abitazione, ha trovato rifugio al suo interno, trasformandolo in una trappola silenziosa.
I residenti, insospettiti da strani rumori e da movimenti anomali, hanno presto compreso che si trattava di un uccello notturno. Nei primi giorni hanno tentato di attirarla fuori con piccoli bocconi di cibo: nella quiete della casa il cibo spariva, ma la civetta, schiva e diffidente, tornava sempre nel suo rifugio di mattoni.
Visto l’esito negativo dei tentativi, nel pomeriggio è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Padova, che con grande delicatezza e competenza sono riusciti a recuperare l’animale senza arrecargli danno.
Una volta liberata, la civetta è stata reintrodotta nel suo habitat naturale, poco distante dall’abitazione, per non disorientarla e permetterle di riprendere il proprio ciclo di vita nel consueto territorio di caccia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516