Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport giovanile

La Germinal Sport Target brilla a Lignano: tre giovani atleti veneti conquistano il bronzo all’Open League

La terza tappa del circuito giovanile itinerante Fijlkam vede protagonisti i trevigiani Antonio Amarante, Carlotta Dalle Fusine e Giacomo Turcato

Da sinistra, Antonio, Carlotta e Giacomo della Germinal Sport Target di Castelfranco

Da sinistra, Antonio, Carlotta e Giacomo della Germinal Sport Target di Castelfranco

Dopo la pausa estiva, la squadra agonisti e agoniste della Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto ha fatto parlare di sé all’Open League di Lignano Sabbiadoro, tappa numero tre del circuito giovanile organizzato dalla Fijlkam, la Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali. Tre medaglie di bronzo, firmate da Antonio Amarante, Carlotta Dalle Fusine e Giacomo Turcato, hanno confermato il valore dei giovani talenti veneti.

La competizione, inserita nel contesto del Symposium Karate 2025 – una settimana di incontri, seminari e allenamenti per atleti e tecnici – ha attirato al Bella Italia EFA Village oltre 1000 partecipanti provenienti da 250 società italiane. Sul tatami si sono sfidate tutte le categorie giovanili, dagli Under 14 agli Under 21.

Antonio Amarante, all’esordio tra gli Under 21, ha conquistato il bronzo nei -60 kg del kumite. Dopo una sconfitta iniziale per mano di Guido Squillante (Shirai Club San Valentino), poi oro della categoria, il judoka trevigiano ha superato al ripescaggio Gabriel Piemonte (Karate Nakayama Brescia) con un netto 8-0.

Sul podio delle Under 21 femminili +68 kg è salita anche Carlotta Dalle Fusine, che ha conquistato il bronzo grazie alla vittoria su Flavia Daureli (Team Karate Ladispoli), confermando così il suo talento dopo gli argenti precedenti in Emilia Romagna e Lombardia.

Nel kata, Giacomo Turcato, Cadetto di Vadelago, ha sfidato i migliori atleti della sua categoria. Dopo la sconfitta iniziale contro Matteo Freda (Andrea Penna Karate Team), Turcato ha vinto le successive sfide di ripescaggio, battendo Marco Isola e Antonio Merluzzo, aggiudicandosi il bronzo con un punteggio di 22,50 contro 21,50.

«Antonio ha dimostrato grande competitività anche con il passaggio agli Under 21 in una categoria difficile», commenta Niki Mardegan, direttore tecnico della Germinal Sport Target. «L’Open League di Lignano è stata un’ottima occasione dopo la pausa estiva. Ora bisognerà intensificare gli allenamenti per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione