Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
05.09.2025 - 12:40
La compagnia spagnola Mundo Costrini
Il centro di Rubano si prepara a diventare un palcoscenico a cielo aperto con il ritorno di “Spiccioli”, il Festival Internazionale di Teatro di Strada, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre. Viale Po, nel cuore della cittadina, ospiterà due giornate di spettacoli gratuiti e aperti a tutti, tra teatro, circo, danza e musica dal vivo.
Promosso dal Comune di Rubano e organizzato da Arci Padova con la direzione artistica di Carichi Sospesi APS e la collaborazione del Circolo San Fidenzio APS, “Spiccioli” porta in città artisti di rilievo nazionale e internazionale. Tra loro, la performer di acrobatica aerea Tatiana Foschi, il duo spagnolo Mundo Costrini, il burattinaio Paolo Rech e i sorprendenti Los Colgados. In tutto, una decina di spettacoli animeranno il weekend con esibizioni per tutte le età.
L’apertura è affidata a Paolo Rech, che sabato alle 17 e alle 21.30 proporrà due spettacoli di teatro di figura dedicati ad Arlecchino, tra ironia e racconti sulle origini della celebre maschera della Commedia dell’Arte. A seguire il duo italo-argentino Cia a Tope porterà in scena “Shhh!”, una danza acrobatica senza parole, comunicando solo con il linguaggio del corpo.
Il pomeriggio continuerà con Mario Levis e il suo “Crazy Fàntony”, spettacolo comico in cui un violinista tenta di suonare tra oggetti ribelli e imprevisti divertenti. La serata vedrà protagonisti Los Colgados con “Street Sale”, acrobazie e poesia su un armadio su ruote, e Mundo Costrini con “The Crazy Mozarts”, tra musica, clown e circo.
Non mancherà l’arte aerea di Tatiana Foschi con “L’Aspetto” e il gran finale di Antonio Bonura con “Etna”, uno spettacolo di fuoco che promette di infiammare gli animi del pubblico.
Domenica 7 settembre il festival riprenderà dalle 16 con spettacoli di tutti gli artisti principali, mentre in caso di maltempo gli eventi si terranno nella tensostruttura parrocchiale di Viale Po.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516