Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

“Spiccioli” torna a Rubano: acrobazie, danza e musica dal vivo nel festival dedicato al teatro di strada

Due giorni di spettacoli gratuiti nel cuore di Viale Po, tra artisti italiani e internazionali, burattini, trapezi e performance di fuoco per grandi e piccini

La compagnia spagnola Mundo Costrini

La compagnia spagnola Mundo Costrini

Il centro di Rubano si prepara a diventare un palcoscenico a cielo aperto con il ritorno di “Spiccioli”, il Festival Internazionale di Teatro di Strada, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre. Viale Po, nel cuore della cittadina, ospiterà due giornate di spettacoli gratuiti e aperti a tutti, tra teatro, circo, danza e musica dal vivo.

Promosso dal Comune di Rubano e organizzato da Arci Padova con la direzione artistica di Carichi Sospesi APS e la collaborazione del Circolo San Fidenzio APS, “Spiccioli” porta in città artisti di rilievo nazionale e internazionale. Tra loro, la performer di acrobatica aerea Tatiana Foschi, il duo spagnolo Mundo Costrini, il burattinaio Paolo Rech e i sorprendenti Los Colgados. In tutto, una decina di spettacoli animeranno il weekend con esibizioni per tutte le età.

L’apertura è affidata a Paolo Rech, che sabato alle 17 e alle 21.30 proporrà due spettacoli di teatro di figura dedicati ad Arlecchino, tra ironia e racconti sulle origini della celebre maschera della Commedia dell’Arte. A seguire il duo italo-argentino Cia a Tope porterà in scena “Shhh!”, una danza acrobatica senza parole, comunicando solo con il linguaggio del corpo.

Il pomeriggio continuerà con Mario Levis e il suo “Crazy Fàntony”, spettacolo comico in cui un violinista tenta di suonare tra oggetti ribelli e imprevisti divertenti. La serata vedrà protagonisti Los Colgados con “Street Sale”, acrobazie e poesia su un armadio su ruote, e Mundo Costrini con “The Crazy Mozarts”, tra musica, clown e circo.

Non mancherà l’arte aerea di Tatiana Foschi con “L’Aspetto” e il gran finale di Antonio Bonura con “Etna”, uno spettacolo di fuoco che promette di infiammare gli animi del pubblico.

Domenica 7 settembre il festival riprenderà dalle 16 con spettacoli di tutti gli artisti principali, mentre in caso di maltempo gli eventi si terranno nella tensostruttura parrocchiale di Viale Po.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione