Scopri tutti gli eventi
Musica all'aria aperta
05.09.2025 - 14:30
Locandina dell'evento
Tornano le matinée domenicali di musica classica all’aperto ai Giardini dell’Arena. Domenica 7 settembre alle 11.00 prenderà il via la nuova stagione di “Morning Auditorium”, la rassegna che unisce il Conservatorio “Cesare Pollini” e le associazioni culturali Fusmart Mutaforma APS e Mame Arci APS.
Ad aprire la programmazione sarà l’ensemble tutto al femminile Le Trombettissime – con Agnese Alfredi, Sofia Ferrara, Viviana Lorigiola e Caterina Giacon – affiancato dai docenti Diego Cal, Alessandro Fabris, Diego Rover e Luigi Vicenzini. Il concerto, intitolato “Fiato alle trombe! Da Bach a Morricone”, proporrà un itinerario musicale che spazia dal barocco alla grande musica da film, passando per arie d’opera e celebri brani pop e jazz. Tra i pezzi in programma, la “Heroic Suite” di Telemann, il “Pomp and Circumstance” di Elgar, il celebre “Nessun dorma” di Puccini, fino a classici come “Yesterday” e “Michelle” dei Beatles, “Imagine” di John Lennon, “Caruso” di Lucio Dalla e “What a Wonderful World” di Louis Armstrong. Non mancheranno le colonne sonore immortali di Ennio Morricone, da “Nuovo Cinema Paradiso” a “C’era una volta il West”.
Il secondo appuntamento del mese sarà domenica 21 settembre con “Una mattina in si bemolle, il caffè del clarinetto”. L’iniziativa punta a valorizzare i giovani musicisti del Conservatorio e a rendere accessibile la musica classica a tutti in uno dei luoghi più suggestivi di Padova.
L’ingresso è gratuito con offerta libera e i posti a sedere saranno disponibili fino a esaurimento. Sarà presente un servizio di food and beverage, con accesso dai Giardini di via Porciglia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516