Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica all'aria aperta

Fiato alle trombe al “Pollini”: domenica ai Giardini dell’Arena un matinée che spazia dalle sinfonie barocche alle melodie di Morricone

La rassegna “Morning Auditorium” riapre dopo l’estate con l’ensemble femminile Le Trombettissime, per un viaggio musicale tra Bach, Puccini e le storiche colonne sonore di Morricone

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Tornano le matinée domenicali di musica classica all’aperto ai Giardini dell’Arena. Domenica 7 settembre alle 11.00 prenderà il via la nuova stagione di “Morning Auditorium”, la rassegna che unisce il Conservatorio “Cesare Pollini” e le associazioni culturali Fusmart Mutaforma APS e Mame Arci APS.

Ad aprire la programmazione sarà l’ensemble tutto al femminile Le Trombettissime – con Agnese Alfredi, Sofia Ferrara, Viviana Lorigiola e Caterina Giacon – affiancato dai docenti Diego Cal, Alessandro Fabris, Diego Rover e Luigi Vicenzini. Il concerto, intitolato “Fiato alle trombe! Da Bach a Morricone”, proporrà un itinerario musicale che spazia dal barocco alla grande musica da film, passando per arie d’opera e celebri brani pop e jazz. Tra i pezzi in programma, la “Heroic Suite” di Telemann, il “Pomp and Circumstance” di Elgar, il celebre “Nessun dorma” di Puccini, fino a classici come “Yesterday” e “Michelle” dei Beatles, “Imagine” di John Lennon, “Caruso” di Lucio Dalla e “What a Wonderful World” di Louis Armstrong. Non mancheranno le colonne sonore immortali di Ennio Morricone, da “Nuovo Cinema Paradiso” a “C’era una volta il West”.

Il secondo appuntamento del mese sarà domenica 21 settembre con “Una mattina in si bemolle, il caffè del clarinetto”. L’iniziativa punta a valorizzare i giovani musicisti del Conservatorio e a rendere accessibile la musica classica a tutti in uno dei luoghi più suggestivi di Padova.

L’ingresso è gratuito con offerta libera e i posti a sedere saranno disponibili fino a esaurimento. Sarà presente un servizio di food and beverage, con accesso dai Giardini di via Porciglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione