Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby internazionale

Benetton Rugby pronto al debutto stagionale con un test prestigioso a Londra contro gli Harlequins

Dopo un’estate di intenso allenamento, i Leoni guidati da Calum MacRae sfidano la storica compagine britannica allo Stoop Stadium per la prima amichevole del precampionato

Benetton Rugby

Benetton Rugby

È tutto pronto per il debutto stagionale del Benetton Rugby, che domani, sabato 6 settembre, alle 16:00, scenderà in campo per la prima amichevole del precampionato 2025/2026. Il palcoscenico scelto è di quelli prestigiosi: il Twickenham Stoop di Londra, dove i Leoni affronteranno gli Harlequins Rugby, una delle squadre più famose della Premiership inglese.

La formazione trevigiana, guidata dal coach Calum MacRae, punterà su tanti giovani talenti che hanno seguito con impegno il ritiro estivo, tra lavoro fisico e allenamenti tecnici. “Sarà un test importante per capire a che punto siamo dopo la preparazione estiva”, ha spiegato il tecnico.

Tra i convocati per Londra spiccano i nomi di Aminu, Bruno, Bryant, Casartelli, Fa’aso’o, Gallorini, Gasperini e Genovese tra gli avanti, mentre nei trequarti figurano Avaca, Castro, Drago, Fekitoa, Gallagher, Luisato, Ratave, Smith, Tizzano, Umaga, Werchon e Zanandrea. Alcuni di loro, indicati come permit player o accademici, rappresentano la nuova linfa del club biancoverde.

Per gli Harlequins, invece, sarà la seconda uscita stagionale: i londinesi hanno iniziato il precampionato con una sconfitta contro il Castres Olympique in Francia, la scorsa settimana.

Il precedente più recente tra le due squadre risale all’anno scorso allo Stadio Monigo di Treviso, con gli inglesi vittoriosi 19-14. Ora, a distanza di dodici mesi, Benetton e Harlequins si ritrovano di nuovo, pronti a scrivere il primo capitolo della nuova stagione rugbistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione