Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
05.09.2025 - 17:10
Il nuovo Bassano
Piazza Garibaldi si è tinta di giallorosso nella serata di ieri per accogliere la presentazione ufficiale dell’FC Bassano 1903, pronto a scendere in campo per una nuova stagione nel campionato di Serie D. Un evento sentito, partecipato e carico di entusiasmo che ha unito tifosi, istituzioni e sponsor sotto i colori della città.
In uno scenario suggestivo e ricco di simbolismo, la società ha svelato anche la nuova terza maglia ufficiale: un omaggio concreto a Bassano, pensato e voluto dal patron Fabio Campagnolo. Il design in nero elegante è impreziosito da dettagli giallorossi, il profilo stilizzato del Monte Grappa sul petto e, sullo sfondo, la storica pianta urbanistica della città. A impreziosire il tutto, il motto che da anni accompagna la squadra: “La mia città, la mia squadra”. Un messaggio chiaro di identità e appartenenza.
L’evento ha visto la partecipazione calorosa dei tifosi, dei soci del club e degli sponsor, tutti uniti nel dare il benvenuto alla nuova stagione sportiva. Dopo il saluto iniziale della presidente Lara Bertoncello, sono intervenuti anche il sindaco di Bassano del Grappa Nicola Finco e l’assessore allo sport Mariano Scotton, che hanno sottolineato l’importanza del calcio come motore di coesione sociale e orgoglio cittadino.
A concludere la serata, un brindisi offerto dal Bar Danieli e dalla famiglia Miotti, che ha suggellato il legame tra il club e il territorio.
Tra conferme e nuovi volti, il mister Giampietro Zecchin potrà contare su un gruppo motivato e ben strutturato. Lo staff tecnico e dirigenziale è stato riconfermato quasi in toto, con figure storiche del club come il segretario Lino Fioravanzo e lo staff sanitario coordinato da Giacomo Seminara.
Ecco i protagonisti che indosseranno il giallorosso:
Portieri
Cristian Amatori
Davide Costa
Difensori
Giovanni Bordignon
Simone Bragagnolo
Elia Campesan
Matteo Caron
Gianmarco Mioni
Riccardo Mognetti
Nicolò Moro
Joshua Ntumba
Nicola Stefanelli
Centrocampisti
Giacomo Caccin
Francesco De Carli
Gianluca De Leo
Riccardo Gian
Brandon Medina
Riccardo Modesto
Stefano Zilio
Matteo Zupperdoni
Attaccanti
Andrea Beccaro
Matteo Cecchin
Giulio Fasolo
Tommaso Martini
Alessio Menato
Issa Ouro Agouda
Edizione