Scopri tutti gli eventi
Viabilità cittadina
06.09.2025 - 15:30
L'assessore alla mobilità Andrea Ragona durante il sopralluogo ai lavori
È stato riaperto questa mattina, con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto, il tratto di via San Marco a Ponte di Brenta compreso tra la rotatoria con via Dante di Nanni e il semaforo di piazza Barbato. La conclusione anticipata del cantiere è stata possibile grazie a un turno aggiuntivo di lavoro notturno deciso dall’impresa esecutrice. Una notizia accolta con soddisfazione da cittadini e commercianti, che nelle scorse settimane avevano espresso preoccupazione per le chiusure.
L’assessore alla mobilità Andrea Ragona ha commentato: «Abbiamo concluso questo che era il punto più complesso, perché la strada è più stretta in alcune parti e per questo si è lavorato in estate. Siamo soddisfatti: la segnaletica orizzontale è già terminata e la strada riaperta. Ringrazio l’impresa, che ha rispettato la scadenza».
Da lunedì prenderanno avvio i nuovi cantieri in direzione Padova e Vigonza. Sul lato ovest, verso Padova, i lavori riguarderanno il completamento della piattaforma in calcestruzzo all’interno della rotatoria di via Dante di Nanni e il tratto adiacente alla caserma dei Carabinieri. La circolazione sarà consentita, ma con la chiusura di una corsia e una deviazione obbligatoria per chi proviene dal centro di Ponte di Brenta.
Sul lato est, verso Vigonza, i lavori interesseranno circa 80 metri alla volta, con senso unico alternato regolato da semaforo e, se necessario, da movieri. Entrambi i cantieri proseguiranno fino a dicembre.
L’assessore ha inoltre ricordato gli interventi già conclusi o in fase di completamento: da Largo Europa a via Piovese, dalla rotonda di via Gattamelata in zona ospedale alla stazione, fino a corso Milano, dove i lavori si chiuderanno nelle prossime settimane.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516