Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica regionale

"Su Stefani presidente possiamo decidere anche domani"

Matteo Salvini indica il 32enne Alberto Stefani come possibile candidato alla presidenza del Veneto, esaltandone l'esperienza da sindaco, il ruolo parlamentare e il potenziale per unire il centrodestra.

"Su Stefani presidente possiamo decidere anche domani"

Alberto Stefani, Lega

Alla festa della Lega a Oppeano, in provincia di Verona, Matteo Salvini ha lanciato un chiaro segnale sul futuro della guida del Veneto. Ansa infatti riporta che, intervenendo davanti alla platea, il leader del Carroccio ha fatto il nome di Alberto Stefani, giovane parlamentare e già sindaco, come figura ideale per la candidatura alla presidenza della Regione.

"Mi chiedete se ho un nome come candidato ideale per la presidenza del Veneto? Ho di fianco a me uno dei sindaci più giovani, Alberto Stefani", ha dichiarato Salvini, secondo quanto riportato da Ansa.

Il segretario della Lega ha poi sottolineato il profilo politico del 32enne: "È uno dei parlamentari più giovani. Oggi il governatore più giovane in carica mi sembra sia in Emilia-Romagna, ha 40 anni. Aver fatto il sindaco, essere parlamentare e segretario della potentissima Liga Veneta a 32 anni è qualcosa di importante".

Salvini ha infine auspicato che la decisione venga presa in tempi brevi, ribadendo come la candidatura di Stefani possa portare un valore aggiunto all’unità del centrodestra. "Quando lo decideremo? Anche domani", ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione