Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavoro Veneto

"Parti dal Centro": i Centri per l’Impiego del Veneto si raccontano per avvicinare cittadini e imprese

Al via oggi una campagna regionale multicanale che punta a far conoscere servizi, opportunità e supporto dei CPI, mettendo in luce operatori e progetti sul territorio veneto

Locandina del progetto

Locandina del progetto

Da oggi i Centri per l’Impiego del Veneto hanno un nuovo volto grazie a “Parti dal Centro”, la campagna di comunicazione lanciata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro. L’iniziativa, che toccherà televisione, radio, quotidiani, social network e affissioni nei sette capoluoghi di provincia, vuole raccontare ai veneti come i CPI possano essere punti di riferimento concreti per chi cerca lavoro e per le aziende che cercano personale.

“Con questa campagna – spiega l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità, Valeria Mantovan – vogliamo sfatare l’idea dei Centri per l’Impiego come uffici freddi e burocratici, mostrando invece un servizio moderno, vicino alle persone e alle imprese, capace di accompagnarle nelle sfide del mercato del lavoro”.

I protagonisti degli spot e dei materiali promozionali sono gli operatori dei CPI – dai case manager agli account manager – che raccontano in prima persona il loro lavoro quotidiano: orientamento professionale, ricerca attiva di lavoro, formazione, tirocini, supporto a persone con disabilità e consulenza gratuita per le aziende.

“Mettere al centro i nostri operatori – continua Mantovan – significa valorizzare chi, con passione e competenza, aiuta i veneti a trovare un’occupazione e le imprese a reperire le figure giuste. I messaggi principali della campagna, ‘Cerchi lavoro? Parti dal Centro’ e ‘Cerchi personale? Parti dal Centro’, vogliono invitare cittadini e aziende a fidarsi della rete dei CPI del Veneto”.

La campagna si inserisce nel più ampio Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l’Impiego, finanziato con risorse del PNRR, e punta a coinvolgere in particolare chi è più lontano dal mercato del lavoro. “Vogliamo far conoscere a tutti i servizi disponibili e rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini, imprese e rete pubblico-privata dei servizi per l’impiego della nostra regione”, conclude l’assessore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione