Scopri tutti gli eventi
Ultima possibilità
08.09.2025 - 18:40
Foto di repertorio
Il Comune di Venezia ha annunciato la proroga dei termini per partecipare alla raccolta di progetti didattico-educativi da inserire nel catalogo “VETRINA, una finestra sul territorio” per l’anno scolastico 2025/26. L’iniziativa è rivolta a enti pubblici e privati, associazioni e altre realtà che vogliano proporre attività gratuite o a pagamento per le scuole cittadine.
“VETRINA” nasce con l’obiettivo di mettere in luce le esperienze locali e arricchire l’offerta formativa per gli studenti di ogni ordine e grado, proponendo percorsi legati a diversi ambiti: linguaggi e comunicazione, tecnologia e digitale, storia, geografia e natura, studi sociali, benessere e supporto agli insegnanti.
Chi è interessato a partecipare deve inviare la propria proposta esclusivamente via PEC all’indirizzo servizieducativi@pec.comune.venezia.it entro le ore 12 di martedì 23 settembre 2025. Tutti i dettagli e la documentazione necessaria sono disponibili sul sito del Comune ai link: www.comune.venezia.it/it/node/68237 e www.comune.venezia.it/it/servizieducativi.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per mettere in luce il meglio del territorio veneziano e offrire agli studenti esperienze formative che spaziano dall’arte alla tecnologia, dalla storia alla scoperta dell’ambiente naturale, sostenendo allo stesso tempo le competenze degli insegnanti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516