Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ultima possibilità

Catalogo “VETRINA, una finestra sul territorio”: proroga dei termini per presentare progetti didattici destinati alle scuole veneziane

Il Comune di Venezia estende la scadenza per la raccolta di proposte educative e formative rivolte a studenti di ogni ordine e grado, valorizzando le realtà locali attive nel territorio e le loro iniziative innovative

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Comune di Venezia ha annunciato la proroga dei termini per partecipare alla raccolta di progetti didattico-educativi da inserire nel catalogo “VETRINA, una finestra sul territorio” per l’anno scolastico 2025/26. L’iniziativa è rivolta a enti pubblici e privati, associazioni e altre realtà che vogliano proporre attività gratuite o a pagamento per le scuole cittadine.

“VETRINA” nasce con l’obiettivo di mettere in luce le esperienze locali e arricchire l’offerta formativa per gli studenti di ogni ordine e grado, proponendo percorsi legati a diversi ambiti: linguaggi e comunicazione, tecnologia e digitale, storia, geografia e natura, studi sociali, benessere e supporto agli insegnanti.

Chi è interessato a partecipare deve inviare la propria proposta esclusivamente via PEC all’indirizzo servizieducativi@pec.comune.venezia.it entro le ore 12 di martedì 23 settembre 2025. Tutti i dettagli e la documentazione necessaria sono disponibili sul sito del Comune ai link: www.comune.venezia.it/it/node/68237 e www.comune.venezia.it/it/servizieducativi.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per mettere in luce il meglio del territorio veneziano e offrire agli studenti esperienze formative che spaziano dall’arte alla tecnologia, dalla storia alla scoperta dell’ambiente naturale, sostenendo allo stesso tempo le competenze degli insegnanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione