Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey su ghiaccio

Prova di forza dell'Asiago in pre-season: Merano dominato nell'Hansjörg Brunner Memorial

Buona la seconda per i Leoni, che trovano la vittoria e il primo shootout stagionale di Rudy Rigoni tra i pali. Altoatesini piegati con un perentorio 3-0

Foto di Serena Fantini

Foto di Serena Fantini

Una serata perfetta per la Migross Hockey Club Asiago, che si impone con un netto 3-0 sul Merano alla Meranarena, conquistando il primo shutout stagionale grazie a un Rudy Rigoni in grande forma.

I giallorossi, in completo bianco, scendono sul ghiaccio senza defezioni e con determinazione. Rigoni, davanti alla porta, affronta per la prima volta da avversario la sua ex squadra, che ha ingaggiato il portiere Andreas Bernard, estremo difensore della Nazionale Italiana. Merano può contare anche sull'innesto di Tommaso Traversa, già protagonista con Renon, Valpusteria e Cortina.

Al 3’31” Porco sblocca il punteggio finalizzando un’azione di Chiodo e Valentini. Il raddoppio arriva al 12’28” con un preciso tiro di Valentini che non lascia scampo a Bernard. Il primo tempo si chiude così 2-0, con Rigoni che neutralizza diversi tentativi dei padroni di casa.

La seconda frazione si gioca più equilibrata, con entrambe le porte ben protette. Negli ultimi secondi, Porco intercetta un disco e serve Valentini, che firma il 3-0 con un’azione solitaria, chiudendo virtualmente la partita.

L’ultimo periodo conferma il copione precedente: Asiago controlla il gioco, mentre Merano prova qualche timida avanzata. Al 47’ i giallorossi superano indenni un’inferiorità numerica, consolidando l’intesa di tutta la squadra. Rigoni mantiene la porta inviolata, regalando così il suo primo shutout in maglia giallorossa.

Prossimo impegno per la Migross HC Asiago sarà contro i campioni d’Italia della SG Cortina Hafro, martedì 9 settembre alle 20:30 allo Stadio Olimpico.

Formazioni e marcatori:
HC Merano Pircher: Bernard, Golser, Sherbinin, Tomasini, Pilan, Gellon, Mandruzzato, Gerstl, Beber, Vlaesson, Marinovich, Santa, Frick, Vezzali, Rein, Frederiksen, Carissimi, Trivellato, Traversa, Kupplewieser. Coach: Christian Borgatello

Migross Hockey Club Asiago: R. Rigoni, Santangelo, F. Forte, Gios, Valentini, Parco, Miglioranzi, Stevan, Casetti, F. Rigoni (19), Mbow, Calisti, Nitz, Chiodo, M. Forte, Parini, Marcazzan, Ferretti, Bellini, Porco, F. Rigoni (89), Magnabosco. Coach: John Parco

Reti: 3’31” Porco (Valentini, Chiodo), 12’29” Valentini (Bellini, Porco), 39’48” Valentini (Porco)

Arbitri: Egger, Bedana (Dell’Amico, Fleischmann)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione