Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.09.2025 - 06:00
Foto di repertorio
Sabato 13 settembre Castelfranco Veneto si trasforma in un palcoscenico originale per la prevenzione oncologica maschile: per la prima volta, infatti, la Fondazione Veronesi porterà i controlli gratuiti per la prostata direttamente sul campo da golf del Golf Club Ca’ Amata.
L’iniziativa fa parte di un tour nazionale che, tra giugno e ottobre, coinvolge varie città italiane con postazioni mediche dedicate e appuntamenti sportivi. A Castelfranco Veneto saranno attive due postazioni: una in piazza Giorgione, aperta dalle 10 alle 18, e l’altra proprio al Golf Club Ca’ Amata, dove i cittadini potranno sottoporsi a visite urologiche gratuite dalle 9 alle 18.
Ma non finisce qui: al golf club si svolgerà una tappa del Trofeo Fondazione Veronesi con una gara a coppie in formula Louisiana, aperta a giocatori esperti e principianti. Sarà anche possibile partecipare a una sfida sul putting green, con una sottoscrizione a premi il cui ricavato andrà a finanziare la ricerca contro i tumori maschili. Per affrontare il percorso di nove buche sarà richiesta una donazione, un piccolo gesto per una grande causa.
Oltre alle visite, i partecipanti riceveranno materiale informativo per sensibilizzare ulteriormente sull’importanza della prevenzione. Un modo innovativo e coinvolgente per combinare sport, cultura della salute e sostegno alla ricerca scientifica.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516