Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

A Castelfranco Veneto la prevenzione alla prostata si gioca… sul green del golf

Sabato 13 settembre Fondazione Veronesi unisce controlli gratuiti e torneo al Golf Club Ca’ Amata per sensibilizzare sulla salute maschile

A Castelfranco Veneto la prevenzione alla prostata si gioca… sul green del golf

Foto di repertorio

Sabato 13 settembre Castelfranco Veneto si trasforma in un palcoscenico originale per la prevenzione oncologica maschile: per la prima volta, infatti, la Fondazione Veronesi porterà i controlli gratuiti per la prostata direttamente sul campo da golf del Golf Club Ca’ Amata.

L’iniziativa fa parte di un tour nazionale che, tra giugno e ottobre, coinvolge varie città italiane con postazioni mediche dedicate e appuntamenti sportivi. A Castelfranco Veneto saranno attive due postazioni: una in piazza Giorgione, aperta dalle 10 alle 18, e l’altra proprio al Golf Club Ca’ Amata, dove i cittadini potranno sottoporsi a visite urologiche gratuite dalle 9 alle 18.

Ma non finisce qui: al golf club si svolgerà una tappa del Trofeo Fondazione Veronesi con una gara a coppie in formula Louisiana, aperta a giocatori esperti e principianti. Sarà anche possibile partecipare a una sfida sul putting green, con una sottoscrizione a premi il cui ricavato andrà a finanziare la ricerca contro i tumori maschili. Per affrontare il percorso di nove buche sarà richiesta una donazione, un piccolo gesto per una grande causa.

Oltre alle visite, i partecipanti riceveranno materiale informativo per sensibilizzare ulteriormente sull’importanza della prevenzione. Un modo innovativo e coinvolgente per combinare sport, cultura della salute e sostegno alla ricerca scientifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione