Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ritorno a scuola

Mantovan: «La scuola è il cuore del futuro dei nostri ragazzi»

L’assessore regionale all’Istruzione rivolge un augurio a studenti, insegnanti e famiglie venete: «Percorso fatto di entusiasmo, collaborazione e comunità»

Valeria Mantovan

@Facebook Valeria Mantovan

All’indomani del ritorno in aula per migliaia di studenti in tutto il Veneto, l’assessore regionale all’Istruzione Valeria Mantovan ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento alla comunità scolastica. Un saluto che ha abbracciato non solo alunni e insegnanti, ma anche personale scolastico e famiglie.

«La scuola – ha ricordato l’assessore – è il luogo in cui si costruisce il futuro. Qui nascono conoscenze, competenze, ma soprattutto coscienze libere e responsabili». Un pensiero particolare è stato rivolto ai ragazzi e alle ragazze che ieri hanno ripreso libri e quaderni: «Vi auguro di affrontare questo anno con entusiasmo e fiducia, scoprendo i vostri talenti e imparando a metterli a disposizione della comunità».

Non è mancato un ringraziamento al corpo docente e a tutto il personale, «per la passione e la professionalità con cui ogni giorno accompagnano i giovani in un percorso di crescita».

Mantovan ha sottolineato anche il ruolo delle famiglie: «La collaborazione tra scuola e genitori è decisiva per far sì che i nostri ragazzi crescano in un contesto sereno e coeso».

Infine l’assessore ha ribadito l’impegno della Regione Veneto, pronta a sostenere le scuole con progetti di inclusione e innovazione: «Il nostro auspicio è che questo anno sia ricco di soddisfazioni e traguardi per tutti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione