Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fiera del fumetto

Due mesi di manga e supereroi a Rovigo: tornano il Super Hero Day e il Comics Fest

Piazza Vittorio Emanuele ospiterà il Super Heroes Day il 14 settembre, mentre a inizio ottobre arriverà il Comics Fest: giochi, spettacoli e personaggi amati da bambini e famiglie

Foto della presentazione in Comune

Foto della presentazione in Comune

Il centro di Rovigo è pronto a colorarsi di fantasia e avventura. Saranno due, infatti, gli appuntamenti che animeranno la città nelle prossime settimane: il Super Heroes Day, in programma domenica 14 settembre, e il Rovigo Comics Fest, previsto per il 4 e 5 ottobre.

La presentazione ufficiale si è svolta a palazzo Nodari con il sindaco Valeria Cittadin, l’assessore agli Eventi Erika De Luca e il direttore artistico Gianluca Masiero di Cetty Communications. «Il mondo dei supereroi e dei fumetti è amato da tutti, dai più piccoli agli adulti – hanno sottolineato sindaco e assessore – e queste iniziative vogliono essere un’occasione di divertimento e condivisione per tutta la cittadinanza. Ringraziamo la Fondazione Cariparo per il sostegno».

Il programma è stato illustrato da Masiero insieme ad Alessia Stefani, in arte Mao Mao, protagonista della serie I diari della Speziale, e a Nina Zuolo, interprete di Zoey in Kpop Demon Hunters.

Il primo appuntamento sarà il Super Heroes Day: dalle ore 10 piazza Vittorio Emanuele diventerà un grande palcoscenico a cielo aperto. Mercatino a tema, aree laboratorio per bambini e ragazzi, l’atteso “Bus dei Supereroi” visitabile al suo interno e incontri con i personaggi più amati del mondo Marvel e DC renderanno la giornata indimenticabile. Alle 11.30 ci sarà la presentazione ufficiale dei supereroi sul palco centrale.

Oltre al divertimento, gli organizzatori sottolineano anche il valore simbolico dell’evento: «Un momento – spiegano – per riscoprire i superpoteri che ognuno di noi porta dentro, come l’amicizia, il coraggio e la solidarietà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione