Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport in festa

Porto Tolle celebra i suoi campioni: piazza gremita per la presentazione delle società e le premiazioni degli atleti

Alla “62ª Fiera del Delta” una serata dedicata allo sport con ospiti d’eccezione, giovani promesse, storici protagonisti e un momento dedicato alla memoria di Daniele Laurenti

Foto della serata

Foto della serata

Piazza Ciceruacchio gremita sabato 6 settembre per la serata tutta dedicata allo sport nell’ambito della 62ª Fiera del Delta. Una festa vera e propria che ha riunito società, atleti e famiglie, con il pubblico che ha accolto con applausi e entusiasmo le tante realtà sportive del territorio.

Sul palco si sono alternate le società che animano la vita sportiva del Comune: dai “Giovanissimi” del Porto Tolle2010 guidati da Emily Andriotto, al Motoclub con Filippo Grandi premiato per la sua passione per le due ruote, fino alle squadre di calcio, volley, basket e tennis che ogni settimana danno vita alle sfide nei campionati locali. Grande emozione anche per le esibizioni del “Ranch del Mare” e per le giovani giocatrici dello Scardovari Volley, accompagnate da allenatori e dirigenti.

Applausi a scena aperta per ospiti speciali come Ferreira Silva Henrique Pedro e Nicola Mazzon del Deltavolley, ma anche per Luca Albieri, ex giocatore della Spal, e la conduttrice televisiva Anna Scarpa. La serata, condotta con brio da Salvatore Binatti e Luca Crepaldi, ha visto anche la premiazione di tanti atleti che si sono distinti nella stagione sportiva appena conclusa: dalle amazzoni Emma Prandini e Sofia Santin, vincitrici in competizioni equestri, a Valentina Vendemmiati nel beach volley, fino al giovanissimo Riccardo Marangon, oggi attaccante del Torino, e al talento emergente del tennis veneto U11, Noah Bertoux.

Un momento particolarmente sentito è stato quello dedicato ai “Premi speciali” consegnati dall’assessore allo Sport Silvia Boscolo e dal sindaco Roberto Pizzoli a chi mantiene viva la tradizione sportiva di Porto Tolle. Tra i premiati, Alberto Marangon, allenatore della Portotollese, Mirco Corradin, capitano dello Scardovari Calcio, e Giannino Finotti, figura storica del Tennis Club. Non è mancato un commosso ricordo di Daniele Laurenti, con un riconoscimento consegnato al Gruppo Podisti.

«Con questa serata – ha sottolineato l’assessore Boscolo – l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare tutte le società, i dirigenti, i volontari e le famiglie che con impegno e passione sostengono lo sport a Porto Tolle. Non parliamo solo di agonismo, ma di socialità, educazione e inclusione. Grazie a loro, il nostro paese resta una comunità viva e accogliente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione