Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Festival musicale

Quinto di Treviso accoglie la decima edizione del SilArt Festival

Dal 12 al 14 settembre Piazza Roma si anima con tre giorni di concerti, DJ set, performance artistiche e iniziative gratuite promosse dai giovani dell’associazione Quinto Spazio Giovani APS

Foto della passata edizione

Foto della passata edizione

Torna anche quest’anno il SilArt Festival, l’atteso appuntamento di fine estate che trasforma Piazza Roma in un grande palcoscenico di musica e creatività. Dal 12 al 14 settembre, per la decima edizione, oltre cento giovani volontari under 30, coordinati dal direttivo dell’associazione Quinto Spazio Giovani APS, animeranno le giornate con eventi gratuiti aperti a tutta la cittadinanza.

Tre giorni ricchi di concerti, DJ set e performance artistiche lungo il fiume Sile, con spazi dedicati al cibo grazie a stand gastronomici e food truck, faranno da cornice a un festival che negli anni si è affermato come una delle manifestazioni più vivaci del territorio trevigiano. L’iniziativa si arricchisce quest’anno della collaborazione con La Musica di Angela ETS, realtà che unisce musica e percorsi di sostegno per bambini, ragazzi e persone in difficoltà. Non mancano, inoltre, momenti dedicati alla prevenzione e al benessere grazie alla sinergia con il SER.D. dell’ULSS 2 Marca Trevigiana, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune e l’AVIS locale.

«Ringraziamo tutti i giovani che, con passione e creatività, rendono possibile questa manifestazione», commenta il sindaco Ivano Durigon. «Il SilArt Festival è un’occasione per vivere la piazza, sostenere le nuove generazioni e celebrare insieme la cultura e la socialità del nostro territorio».

Il programma 2025 si apre venerdì 12 settembre alle 18.30 con La Musica di Angela, seguita dal DJ set di Davide Portello e dal gran finale della band veneta Los Massadores. Sabato 13 settembre toccherà ai Malvax e, in chiusura, a Igor S & Lady Brian. Domenica 14 settembre, ultima giornata di festa, protagonista sarà la Diapason Band, tribute band di Vasco Rossi, insieme a La Musica di Angela e a un DJ set serale.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero, un invito aperto non solo ai cittadini di Quinto ma a tutti gli appassionati del Veneto desiderosi di musica, arte e momenti di comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione