Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Mestre, residenti esasperati per il degrado attorno alla nuova stazione Olimpia

Quartiere in difficoltà: spaccio, furti e insicurezza

Mestre, residenti esasperati per il degrado attorno alla nuova stazione Olimpia

Nuova stazione Olimpia

A soli due mesi dall’inaugurazione della nuova stazione Olimpia, sulla tratta Venezia–Trieste, i residenti del quartiere attorno a via Olimpia sono già esasperati dal crescente degrado che ha invaso la zona. Quello che doveva essere un fiore all’occhiello per la città si è rapidamente trasformato in un punto di riferimento per attività illecite, come spaccio di droga, furti e bivacchi.

La situazione sembra fuori controllo. I bagni della stazione sono in condizioni igieniche pessime, imbrattati dai writers, e i sottopassi della stazione sono teatro di atti vandalici e violenza, come testimoniano le tracce di sangue lasciate sui muri. Ma a preoccupare maggiormente i residenti sono i continui rischi per la sicurezza: numerosi giovani attraversano i binari anziché utilizzare i sottopassaggi, un comportamento che mette a serio rischio la loro incolumità.

Alla cerimonia di apertura della stazione, il vicesindaco Tomaello aveva promesso vigilanza costante e il rafforzamento della sicurezza nell’area. Tuttavia, nonostante gli impegni presi, la percezione di insicurezza tra i cittadini cresce giorno dopo giorno. Le segnalazioni di crimini e disagi sono in aumento, con residenti che chiedono a gran voce maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione