Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

AS2 apre il dialogo con i soci: al via il ciclo di incontri per presentare il piano 2025–2027

Primo appuntamento a Rovigo, presenti i vertici aziendali e diverse amministrazioni del territorio

AS2 apre il dialogo con i soci: al via il ciclo di incontri per presentare il piano 2025–2027

Le foto dell'evento

È partito mercoledì 10 settembre, nella sede di AS2, il percorso di confronto tra la società e i Comuni soci, in vista degli obiettivi strategici fissati per il triennio 2025–2027. Un ciclo di incontri itineranti che punta a condividere con trasparenza dati, criticità e prospettive di rilancio.

Al primo incontro hanno partecipato il presidente Maria Cristina Assennato, la vicepresidente Stefania Tescaroli, il consigliere Mauro Rossin e il dirigente pro tempore Marco Montagna. Presente anche una rappresentanza del collegio dei revisori, mentre per l’amministrazione di Lendinara è stato attivato un collegamento da remoto.

Coinvolti in questo primo step i Comuni di Adria, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro, Lendinara, Rovigo e Provincia di Rovigo. Durante l’incontro, supportati da una presentazione in slide, i vertici aziendali hanno illustrato la situazione attuale e le direttrici principali su cui si intende muovere il percorso di ripresa e consolidamento.

Un piano triennale per il rilancio

La relazione presentata ai soci include una fotografia aggiornata della situazione economico-finanziaria e patrimoniale dell’azienda, con dati certi a supporto delle analisi. Il documento tocca punti chiave come la continuità aziendale, l’adeguamento dello statuto, le opportunità di diversificazione e l’apertura a nuovi scenari di sviluppo.

«Questo percorso – ha dichiarato la presidente Assennato – sarà caratterizzato da una forte volontà di dialogo e trasparenza. Gli incontri con i soci e le comunicazioni nei rispettivi consigli comunali ci permetteranno di costruire un clima di confronto aperto e costruttivo, nell’interesse dell’azienda e del territorio».

Prossime tappe del tour

Il calendario proseguirà nelle prossime settimane, sempre con incontri riservati a gruppi di Comuni:

  • 16 settembre a Trecenta

  • 18 settembre a Costa

  • 22 settembre a Occhiobello

  • 24 settembre a Ceregnano

  • 1 ottobre a Rosolina, tappa conclusiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione