Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sacro Cuore si rifà il look: lunedì maxi intervento di igiene urbana

Azione straordinaria del Comune di Padova con AcegasApsAmga: strade sgombre, lavaggi in profondità e pulizia delle caditoie per restituire decoro e salubrità al quartiere

Sacro Cuore si rifà il look: lunedì maxi intervento di igiene urbana

Foto di repertorio

Lunedì 15 settembre, fin dalle prime luci dell’alba, il quartiere Sacro Cuore sarà al centro di un nuovo appuntamento con le Pulizie Intensive, il piano speciale promosso dal Comune di Padova in collaborazione con AcegasApsAmga per restituire pulizia profonda e decoro alle strade cittadine.

L’intervento, programmato dalle 5 alle 11, coinvolgerà via Sacro Cuore e prevede operazioni mirate: spazzamento meccanizzato, lavaggio stradale con nebulizzazione d’acqua (per evitare dispersioni di polveri) e una pulizia accurata delle caditoie tramite idropulitrice ad alta pressione.

Per consentire ai mezzi di operare su tutta la sede stradale, è stato disposto il divieto di sosta temporaneo su entrambi i lati della via interessata. L’ordinanza comunale prevede però alcune eccezioni, escludendo i vialetti privati e gli accessi ai condomini.

Informazione capillare porta a porta

Per assicurare una corretta informazione alla cittadinanza, già nei prossimi giorni verranno distribuiti volantini e locandine nelle abitazioni della zona, mentre la segnaletica provvisoria del divieto sarà esposta nei tratti interessati. Tutto è studiato per ridurre al minimo i disagi e massimizzare la collaborazione dei residenti.

L’iniziativa rientra in un programma 2025 di rigenerazione urbana e cura dei quartieri, che punta a raggiungere anche quelle aree più complesse da servire con la manutenzione ordinaria, a causa della densità abitativa o della scarsità di spazi liberi per il parcheggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione