Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità modificata

Vigodarzere: il ponte sul Muson chiude per due mesi. Lavori al via il 18 settembre

L’intervento da un milione di euro porterà al rifacimento della carreggiata e alla costruzione di una nuova passerella ciclopedonale sul Muson dei Sassi

Ad oggi, il ponte è ancora aperto con viabilità alternata

Ad oggi, il ponte è ancora aperto con viabilità alternata

Dal 18 settembre il ponte di Terraglione, che collega le due sponde del Muson dei Sassi nel territorio di Vigodarzere, resterà chiuso in entrambe le direzioni. La chiusura durerà circa due mesi, tempo necessario per completare i lavori di manutenzione straordinaria e garantire la sicurezza della struttura.

Gli interventi prevedono il rifacimento della carreggiata e dei giunti di collegamento, oltre alla costruzione di una passerella ciclopedonale a fianco del ponte. Un cantiere complesso, che segue già altri interventi sulle strutture portanti, e che nel complesso richiede un investimento da circa un milione di euro. Le spese sono divise in parti uguali tra Provincia di Padova, Regione Veneto e Comune di Vigodarzere.

Il vicesindaco di Vigodarzere, Roberto Zanovello, con delega alla Viabilità, riconosce i disagi per residenti e automobilisti dell’Alta Padovana: «Chiediamo collaborazione e pazienza – spiega – perché l’opera è fondamentale per la sicurezza stradale e per migliorare la mobilità lenta. Amministrare significa assumersi responsabilità, non inseguire facili consensi».

La chiusura del ponte comporterà inevitabili rallentamenti e deviazioni, ma per l’amministrazione l’intervento rappresenta un passo decisivo per rafforzare le infrastrutture locali e promuovere collegamenti sicuri per ciclisti e pedoni in un’area strategica del Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione