Scopri tutti gli eventi
Atletica regionale
12.09.2025 - 17:55
Foto delle medaglie
Non è una gara come tutte le altre quella che Montagnana, incantevole borgo padovano, ospiterà domani sera: la seconda 10 Km del territorio, organizzata da Vicenza Marathon, rappresenta l’evento clou della stagione su questa distanza. La manifestazione assegnerà i titoli regionali Fidal per tutte le categorie, dalle assolute ai Master, mettendo in palio la maglia di campione veneto.
Il percorso, completamente pianeggiante e da ripetere due volte lungo le caratteristiche strade del centro storico e dei dintorni di Montagnana, promette tempi veloci, come dimostrato dai vincitori dello scorso anno: Hicham Boufars con 31’42” e Anna Frigerio con 37’10”. La frescura della sera sarà un alleato prezioso per gli atleti chiamati a dare il massimo.
Tra gli uomini, i favoriti della vigilia includono il marocchino Rida El Khalyly (Atl. Castenaso Celtic Druid) e l’ex connazionale Said Boudalia (Atl. La Piave 2000), già vincitore di gare internazionali tra i Master. Occhi puntati anche su Mattia Guglielmi (KM Sport) e Stefano Ghenda (Trevisatletica), entrambi con personali intorno ai 30’38”, oltre a Giacomo Piubello (Atl. Vis Abano), Daniel Turco (Vicenza Marathon), Federico Valandro e Andrea Zamperetti (Atl. Biotekna).
Tra le donne spiccano Elisa Comisso (Hrobert Running Team) con un record personale di 37’16”, Sonia Lopes Conceicao (Boscaini Runners) e Martina Poggetta (Vicenza Marathon), pronte a contendersi la vittoria assoluta.
La partenza è prevista alle 19:00 da Porta Padova in Via Carrarese, con ritrovo alle 17:45 per il ritiro dei pettorali. Le premiazioni si svolgeranno durante il tradizionale pasta party conclusivo: riconoscimenti per i primi cinque assoluti e per i primi tre di ogni categoria, oltre a una medaglia speciale per tutti i partecipanti, a ricordo di una serata di sport e passione nel cuore del Veneto.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516