Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
13.09.2025 - 12:00
Foto di repertorio
Dopo l’esordio spettacolare con quattro gol e una rimonta entusiasmante sul campo del Portogruaro, il Treviso FBC 1993 è pronto a tornare davanti al proprio pubblico per il primo match casalingo della stagione. Domenica 14 settembre, alle ore 15, lo Stadio Omobono Tenni farà da cornice alla sfida contro il Vigasio, valida per la seconda giornata del girone C di Serie D.
Una partita che ha il sapore del déjà-vu per molti: sulla panchina veronese siede Michele Florindo, ex allenatore del Treviso nella stagione 2023/24, ora guida di un gruppo giovane ma già ben organizzato, come dimostrato dal successo di misura all’esordio contro l’Unione La Rocca Altavilla (1-0).
Il tecnico biancoceleste Edoardo Gorini, soddisfatto per il brillante debutto in campionato, invita alla cautela:
«È sempre positivo partire con il piede giusto, ma ogni partita ha una storia a sé. Domenica ci attende un avversario tosto, che corre e lotta su ogni pallone. Serviranno concentrazione, umiltà e applicazione, le stesse qualità viste in allenamento. Solo così potremo far valere il fattore campo».
Per il Treviso, tornato in D nella stagione 2022/23, il Tenni deve tornare a essere un terreno inespugnabile, un punto di riferimento per la spinta dei tifosi e una certezza in ottica classifica. L’obiettivo è chiaro: costruire un campionato ambizioso, dando continuità alle buone sensazioni di inizio stagione.
I biancocelesti, trascinati all’esordio dai gol di Visentin e Centurioni, cercano un bis che possa confermare la solidità del gruppo e l’efficacia del lavoro svolto nelle ultime settimane.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516