Scopri tutti gli eventi
Eventi
13.09.2025 - 12:26
Foto di repertorio
Le sfumature calde del tramonto, i riflessi sull’acqua e la quiete della sera. È in questo scenario che sabato 20 settembre, alle 18.30, andrà in scena l’ultimo appuntamento con “Treviso al tramonto”, l’iniziativa promossa da IAT Treviso che per tutta l’estate ha accompagnato cittadini e turisti in un viaggio emozionale attraverso il centro storico della città.
Un’esperienza che ha conquistato decine di partecipanti per il suo taglio unico: ammirare Treviso nella golden hour, quell’ora incantata in cui la luce del sole si fa dorata e carezza i palazzi, i ponti e i canali della Marca, trasformandoli in scorci da cartolina.
Il percorso guidato parte dall’Ufficio IAT in Piazza Borsa e si snoda per circa due ore tra le vie e i luoghi più caratteristici della città. Un’occasione imperdibile per lasciarsi raccontare la storia e le curiosità di Treviso in un orario particolarmente suggestivo, quando il traffico si placa, la luce si ammorbidisce e ogni angolo sembra svelare un’anima diversa.
Un’attenzione particolare è riservata al benessere dei partecipanti: orari più freschi, atmosfera rilassata e un ritmo che invita alla contemplazione, rendono la visita adatta a tutte le età.
L’evento ha un costo di 9 euro (7 euro il ridotto per bambini dai 6 ai 14 anni) ed è necessaria la prenotazione all’indirizzo email info@turismotreviso.it o al numero 0422 595780. I posti sono limitati e, considerato il successo delle precedenti edizioni, si consiglia di riservare in anticipo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516