Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Paolo Ruffini spegne le candeline con Le Brentelle: festa di compleanno tra risate e dolcezza

Il celebre attore ospite del 23° anniversario del centro commerciale di Rubano

Paolo Ruffini spegne le candeline con Le Brentelle: festa di compleanno tra risate e dolcezza

Foto di repertorio

Domenica 28 settembre sarà un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della condivisione al centro commerciale Le Brentelle, che celebra il suo 23° anniversario con un evento speciale pensato per grandi e piccini. A fare da mattatore della giornata sarà Paolo Ruffini, attore, regista e conduttore tra i più amati del panorama italiano, che incontrerà il pubblico in un vivace talk show a partire dalle ore 16.

Ma le sorprese non finiscono qui: per festeggiare l’importante traguardo, in Galleria prenderà forma sotto gli occhi dei visitatori una torta monumentale da oltre 2.000 porzioni, realizzata sul momento dai maestri pasticcieri della Gelateria Vaniglia. I partecipanti potranno non solo assaggiarla, ma anche assistere in diretta alla sua preparazione, già dal primo pomeriggio.

Un centro commerciale vicino al territorio

La scelta di ospitare Ruffini non è casuale: con il suo stile empatico e ironico, l’artista toscano incarna perfettamente lo spirito de Le Brentelle, da anni punto di riferimento per il tempo libero e lo shopping di famiglie e giovani. Il centro, che supera i 3,5 milioni di ingressi annui, è noto non solo per l’offerta commerciale ma anche per il suo impegno in campo sociale, culturale e ambientale.

Negli ultimi due anni ha ricevuto il prestigioso Certificate of Merit ai CNCC Italy Awards, l’equivalente degli “Oscar” dei centri commerciali, nella categoria ESG. Un riconoscimento assegnato prima per il progetto Dritti al cuore (2024), e poi per Pl@st Attack (2025), iniziative capaci di coniugare sostenibilità e coinvolgimento sociale.

Sostenibilità al centro

Proprio la sostenibilità ambientale rappresenta uno dei pilastri su cui si fonda l’evoluzione del centro commerciale. Le Brentelle ha ridotto del 35% i propri consumi energetici e del 60% l’energia acquistata dalla rete, che proviene interamente da fonti rinnovabili. In programma per il 2026 anche l’estensione dell’impianto fotovoltaico, che porterà a coprire il 100% della superficie disponibile, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale della struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione