Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Cornuda in festa per “Cornuda 50”: due settimane di cultura, sport e spettacolo

Dal 17 al 28 settembre il paese celebra il 50° anniversario della Biblioteca e dello Sci Club con una rassegna ricca di eventi per tutte le età

Cornuda in festa per “Cornuda 50”: due settimane di cultura, sport e spettacolo

Foto di repertorio

La cittadina trevigiana si prepara a vivere dodici giorni di festa con la rassegna "Cornuda 50", in programma dal 17 al 28 settembre 2025. L’occasione è speciale: si celebrano i cinquant’anni della Biblioteca Comunale e dello Sci Club Cornuda, due realtà che da mezzo secolo sono parte viva della comunità.

Promossa dal Comune di Cornuda, in collaborazione con la Biblioteca e lo Sci Club, la manifestazione prevede un programma variegato di eventi culturali, sportivi e di spettacolo pensati per coinvolgere cittadini di ogni età. Tutte le iniziative si svolgeranno presso la tensostruttura dietro al Municipio.

Si parte mercoledì 17 settembre alle 19 con l’incontro “All’Inferno e il ritorno”, un’intervista condotta da Danilo Guerretta all’ex boss della Mala del Brenta Giampaolo Manca. Venerdì 19 spazio alla festa con il “50 Special Party”, che unisce gastronomia e musica per celebrare i due anniversari.

Sabato 20 sarà una giornata dedicata ai più piccoli con due spettacoli: “C’era due volte un piede” e “Su le mani”, con teatro e bolle di sapone. In serata, lo spettacolo “Un altro Grappa”, con racconti di malghe, guerra e pascoli, vedrà protagonisti Loris Giuriatti, Roberto Frison e il gruppo vocale Ottetto ANA Treviso.

Domenica 21 torna lo sport con la camminata “Cammina con le DueRocche”, mentre lunedì 22 si terrà un incontro sul futuro della caccia in Veneto. La settimana proseguirà con appuntamenti dedicati al benessere nello sci, alla storia locale con la presentazione di un libro sulla battaglia del 1848, e a letture animate per bambini e anziani.

Tra gli eventi clou, venerdì 26 il concerto “Voci in viaggio” con i Jupiter Voices ChoirBand, e sabato 27 lo spettacolo per bambini “I musicanti di Brema” seguito dalla commedia brillante “Che spirito, me suocera” con Asolo Teatro.

La chiusura, domenica 28 settembre alle 10.30, sarà affidata alla cerimonia ufficiale per i 50 anni dello Sci Club Cornuda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione