Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territorio

Padova lancia la prima “Night Run”, dieci chilometri sotto le stelle tra piazze e monumenti illuminati

Venerdì 31 ottobre la corsa notturna organizzata da Assindustria Sport partirà dalla Fiera durante Tuttinfiera: mille posti disponibili, percorso attraverso Prato della Valle, il Santo e l’Orto Botanico

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

La città del Santo si prepara a vivere una serata speciale. Venerdì 31 ottobre, con partenza alle 19.30 dalla Fiera, debutterà la “Padova Night Run”, una corsa serale di dieci chilometri che porterà atleti e appassionati tra le vie e le piazze più suggestive del centro.

A firmare l’evento è Assindustria Sport, società che da venticinque anni organizza la Padova Marathon, appuntamento ormai internazionale. Forte di quell’esperienza, l’associazione propone ora un nuovo format, pensato per unire movimento, socialità e valorizzazione del territorio.

Il percorso, illuminato dalle luci della sera, condurrà i runner dal Parco Europa al Piovego, per poi addentrarsi tra via Altinate, via San Francesco, piazza del Santo e l’Orto Botanico, fino al passaggio a Prato della Valle, cuore monumentale di Padova. Il rientro attraverserà le vie dello shopping – via Umberto I, via Roma, piazza Garibaldi – prima di concludersi nei giardini dell’Arena e tornare verso la Fiera.

La corsa, non competitiva ma cronometrata, sarà a numero chiuso con massimo 1.000 partecipanti. Le iscrizioni, aperte da lunedì 15 settembre sul sito ufficiale www.padovanightrun.com, avranno due fasce di prezzo: 16 euro fino al 5 ottobre e 20 euro dal 6 al 29 ottobre. Pettorali disponibili anche il giorno della gara, dalle 15 alle 19, al Padiglione 7 della Fiera, se non esauriti.

La partenza coinciderà con la prima giornata di Tuttinfiera, storica kermesse padovana dedicata al tempo libero: un incrocio che promette di animare la città con sport, musica e convivialità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione