Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Sparviero ferito salvato a Villaverla: pronto un nuovo inizio per il rapace

L’intervento dei Vigili del Fuoco di Schio ha permesso il recupero dell’animale, affidato alle cure del centro specializzato CRAS dei Colli Berici

Sparviero ferito salvato a Villaverla: pronto un nuovo inizio per il rapace

Le forze dell'ordine al lavoro

Un intervento delicato e tempestivo quello portato a termine nella serata di lunedì dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Schio, accorsi in via Sant’Agostino per salvare un rapace in evidente difficoltà. Si trattava di una femmina di sparviero, trovata ferita e visibilmente denutrita, condizioni che le impedivano di volare e mettevano a rischio la sua sopravvivenza.

Il recupero, avvenuto intorno alle ore 19, è stato eseguito con la massima cautela per evitare ulteriori traumi all’animale. I vigili del fuoco, grazie all’esperienza maturata anche in operazioni di salvataggio faunistico, sono riusciti a mettere in sicurezza il rapace in pochi minuti.

Una volta preso in carico, lo sparviero è stato affidato a un volontario del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) dell’Associazione Difesa Natura 2000 Colli Berici, che ora si occuperà delle cure veterinarie e del successivo percorso di riabilitazione, con l’obiettivo – se possibile – di restituire l’animale al suo ambiente naturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione