Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Vicenza accoglie i senior Coldiretti: domani la Giornata regionale del Pensionato

Oltre 64mila iscritti rappresentati all’evento. Messa con il Vescovo Brugnotto, visita culturale e pranzo conviviale

Vicenza accoglie i senior Coldiretti: domani la Giornata regionale del Pensionato

Foto di repertorio

Sarà Vicenza a ospitare domani, mercoledì 17 settembre 2025, l’edizione annuale della Giornata Regionale del Pensionato Coldiretti, appuntamento simbolico che riunisce tutte le delegazioni provinciali del Veneto in rappresentanza dei 64mila pensionati iscritti all’organizzazione.

Un evento che vuole celebrare l’esperienza, la memoria e i valori di chi ha dedicato la vita al lavoro nei campi e all’agricoltura, patrimonio umano insostituibile per la comunità Coldiretti.

Messa con il Vescovo e visita guidata

Il programma prenderà il via alle 11:30 con la celebrazione della Santa Messa, officiata da mons. Giuliano Brugnotto, Vescovo di Vicenza, nella storica chiesa di San Michele – nota come chiesa dei Servi – in Piazza Biade, nel cuore del centro storico.

Dopo il momento spirituale, i partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata della città con tappa anche al Teatro Olimpico, capolavoro palladiano e simbolo culturale di Vicenza.

Pranzo conviviale a Villaverla

La giornata si concluderà con un pranzo sociale all’agriturismo “El Gran” di Villaverla, occasione di festa e condivisione per tutti i partecipanti.

A guidare la delegazione regionale sarà Marino Bianchi, presidente dei senior Coldiretti Veneto, con il coordinatore Paolo Casaro. Ad accoglierli ci saranno Pietro Guderzo, presidente Coldiretti Vicenza, e – a livello nazionale – il presidente Giorgio Grenzi insieme al segretario Lorenzo Cusimano.

«Questa giornata – sottolinea Bianchi – rappresenta un momento prezioso per rinsaldare lo spirito di appartenenza e il legame tra generazioni. I nostri pensionati sono la colonna portante della memoria e dei valori dell’agricoltura veneta».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione