Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arriva la sentenza

Il Tar dà ragione al Porto di Venezia: il concorso di idee per i nuovi approdi può proseguire

La sentenza del tribunale amministrativo del Veneto conferma la regolarità della procedura promossa dall’AdSPMAS per Venezia e Chioggia, rigettando il ricorso delle imprese escluse

Il porto di Venezia

Il porto di Venezia

Buone notizie per il futuro dei porti veneti. Il Tar del Veneto ha respinto il ricorso di un gruppo di imprese escluso dal concorso di idee promosso dall’Autorità di Sistema del Mare Adriatico Settentrionale (AdSPMAS), che gestisce i porti di Venezia e Chioggia, stabilendo che l’ente ha agito in piena regolarità e correttezza.

La sentenza conferma la legittimità dell’intera procedura per la raccolta di proposte e piani di fattibilità per la realizzazione e gestione di nuovi punti di attracco per crociere e container al di fuori delle acque protette della Laguna di Venezia.

I giudici hanno accolto le argomentazioni dell’AdSPMAS, difesa dall’avvocato Massimiliano Lombardo, e hanno stabilito che non ci sono irregolarità nelle decisioni prese dall’Amministrazione. Grazie a questo pronunciamento, il concorso potrà riprendere senza intoppi, con la Commissione di valutazione pronta a selezionare le tre proposte migliori. I vincitori avranno poi il compito di sviluppare i dettagli tecnici ed economici dei loro progetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione