Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territorio

Nuovi spazi sportivi a Borgo Roma: due campi da padel sorgeranno al Palazzetto “Le Grazie”

Il Comune di Verona approva il progetto per trasformare l’area esterna del palazzetto, sostituendo i vecchi campi da beach volley con strutture moderne

Il palazzetto "Le Grazie" di Verona

Il palazzetto "Le Grazie" di Verona

Un nuovo capitolo per lo sport cittadino si aprirà presto a Borgo Roma. La Giunta comunale ha infatti dato il via libera alla realizzazione di due campi da padel nell’area esterna del Palazzetto “Le Grazie”, in strada Le Grazie, sostituendo i precedenti spazi dedicati al beach volley.

L’intervento, parte di un più ampio progetto di rinnovamento degli impianti sportivi veronesi, punta non solo a promuovere la pratica sportiva, ma anche a rafforzare la coesione tra le persone e a dare nuova vita agli spazi urbani.

Il costo complessivo dell’opera sarà di 200mila euro: 170mila saranno coperti dal fondo “Sport e Periferie” del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mentre il Comune contribuirà con 30mila euro.

I nuovi campi, pensati anche per attività agonistica, saranno dotati di recinzioni rinnovate e di un sistema di illuminazione moderno, per permettere di giocare anche nelle ore serali. Un passo avanti che conferma l’attenzione dell’Amministrazione veronese verso lo sport e la rigenerazione delle periferie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione