Scopri tutti gli eventi
Maltempo nel trevigiano
17.09.2025 - 09:14
Foto di repertorio
Una violenta raffica di vento si è abbattuta ieri sera, 16 settembre, sull’area del Montello, causando la caduta di almeno dieci alberi lungo diverse strade provinciali e comunali nei comuni di Nervesa, Giavera e Arcade. Le forti raffiche, concentrate tra le 21 e le 22, hanno bloccato la circolazione, con la Panoramica che è stata tra le arterie più colpite.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Treviso e Montebelluna insieme alla Protezione civile, che hanno lavorato senza sosta fino a tarda notte per liberare le carreggiate e garantire la sicurezza della viabilità. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o veicoli, ma l’episodio ha generato apprensione tra residenti e automobilisti.
I sindaci di Nervesa, Giavera e Arcade hanno seguito costantemente gli aggiornamenti dai tecnici e dai volontari impegnati nelle operazioni di emergenza, invitando la popolazione a mantenere la massima prudenza, anche attraverso messaggi sui social.
La situazione resta sotto monitoraggio, con verifiche in corso sullo stato degli alberi rimasti e sulle infrastrutture più esposte al maltempo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516