Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.09.2025 - 10:40
Immagine di repertorio
Un pomeriggio che si annunciava tranquillo al cimitero di San Polo di Piave si è trasformato in un momento di emergenza gestito con grande professionalità e umanità da due operai comunali. Martedì scorso, una donna ultranovantenne, uscita dal camposanto insieme al figlio, è inciampata e ha battuto la testa cadendo a terra.
La scena ha subito allarmato i presenti, ma la prontezza di Giuliano e Petar, impegnati in lavori di manutenzione, ha fatto la differenza. Senza esitazione, Petar si è avvicinato alla signora, l’ha sistemata in posizione corretta per evitarle complicazioni e ha chiesto a un visitatore di chiamare l’ambulanza, rimanendo accanto a lei fino all’arrivo dei soccorsi.
«Desidero ringraziare pubblicamente i nostri operai per l’intervento tempestivo e la dedizione dimostrata in un momento così delicato – ha commentato il sindaco Nicola Fantuzzi –. Questa vicenda conferma quanto sia fondamentale non solo la competenza tecnica, ma anche il forte senso civico e lo spirito di comunità del personale comunale.»
Il primo cittadino ha poi espresso vicinanza alla signora ferita, augurandole una pronta guarigione. «Non è la prima volta che a San Polo si assiste a gesti di solidarietà e attenzione al prossimo – ha aggiunto –. Nel 2023, due vigilesse salvarono un anziano in difficoltà. Evidentemente la nostra comunità può contare su persone che fanno la differenza.»
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516