Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gelato d’eccellenza

Chocolat sbarca a Padova: la gelateria più famosa di Mestre apre una sede in Piazza delle Erbe

Dal 19 settembre i fratelli Zanette porteranno nel cuore della Città del Santo i loro gelati artigianali: al primo posto l'attenzione all'ambiente e ai bisogni dei cittadini, con scelte per celiaci e altre intolleranze

Chocolat, Mestre

Chocolat, Mestre

Padova si prepara ad accogliere un nuovo punto di riferimento per gli amanti del gelato artigianale: dal 19 settembre Chocolat, la gelateria mestrina dei fratelli Marco e Claudio Zanette, aprirà i battenti in Piazza delle Erbe, tra le atmosfere storiche e vivaci del centro cittadino.

Il negozio sarà allestito in uno degli angoli più suggestivi della piazza, al civico 42/A, a due passi da Piazza della Frutta, promettendo un’inaugurazione all’insegna di gusto e curiosità. Dalle 17, i padovani potranno assaggiare i celebri gelati dei Zanette, che per l’occasione proporranno anche gusti senza glutine, una scelta ancora rara tra le gelaterie della zona.

L’arrivo a Padova rappresenta un passo importante per l’azienda, che inaugura così il quarto punto vendita dopo i tre già presenti a Mestre. La storia di Chocolat è fatta di ricerca costante e sperimentazione, mantenendo sempre al centro la qualità artigianale dei prodotti.

«Siamo felicissimi di aprire qui a Padova – raccontano i fratelli Zanette – È un sogno che si realizza e vogliamo far conoscere il nostro gelato a quante più persone possibile. Molti clienti di Mestre ci chiedevano un punto vendita in città: ora finalmente possiamo offrirlo. È un momento molto importante per noi, frutto di scelte coraggiose e investimenti che ci stanno dando grandi soddisfazioni».

Dal primo negozio aperto a Mestre nel 2011, i due imprenditori hanno puntato su artigianalità e sostenibilità, concretizzando nel marzo scorso un laboratorio innovativo a Marcon (Ve), progettato per ridurre gli sprechi e ottimizzare l’efficienza energetica, grazie a macchinari all’avanguardia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione