Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Serie D

Al via la terza giornata del Campionato di Serie D: scontro al vertice tra Treviso e Adriese, entrambe imbattute

Entrambe le formazioni sono reduci da due vittorie consecutive, ma i precedenti sorridono ai padroni di casa. Sabato alle 15 il big match ad Adria

Coach Edoardo Gorini del Treviso FBC

Coach Edoardo Gorini del Treviso FBC

Dopo due successi che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi, il Treviso FBC si prepara alla terza sfida della Serie D 2025/26. Sabato 20 settembre alle ore 15 i biancocelesti saranno di scena ad Adria, nello stadio comunale Luigi Bettinazzi, per affrontare l’Adriese.

La squadra trevigiana arriva all’appuntamento con sei punti in tasca, frutto delle vittorie contro Portogruaro e Vigasio, e la voglia di dare continuità al buon inizio di stagione. Non sarà però un impegno semplice: l’Adriese, che può contare su diversi ex trevigiani come Vadjunec, Brigati e Beltrame, è ancora imbattuta e nelle prime due giornate ha raccolto due pareggi importanti, contro Luparense e Legnago Salus.

Per mister Edoardo Gorini non mancano i problemi di formazione. Fuori per squalifica Rizzotto, espulso nell’ultimo turno, e ancora ai box Patalano, che sta recuperando dopo l’operazione al menisco. Due assenze pesanti, ma lo spogliatoio resta compatto e motivato.

«Dovremo fare molta attenzione – avverte l’allenatore trevigiano – perché l’Adriese ha dimostrato di essere una squadra organizzata e determinata. Lo scorso anno ci ha battuto tre volte su tre, e questo basterebbe a spiegare quanto la gara sia insidiosa. Avranno grande voglia di vincere, ma il risultato dipenderà soprattutto da noi: con il giusto atteggiamento possiamo portarci a casa i tre punti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione