Scopri tutti gli eventi
Calcio Serie D
19.09.2025 - 11:20
Coach Edoardo Gorini del Treviso FBC
Dopo due successi che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi, il Treviso FBC si prepara alla terza sfida della Serie D 2025/26. Sabato 20 settembre alle ore 15 i biancocelesti saranno di scena ad Adria, nello stadio comunale Luigi Bettinazzi, per affrontare l’Adriese.
La squadra trevigiana arriva all’appuntamento con sei punti in tasca, frutto delle vittorie contro Portogruaro e Vigasio, e la voglia di dare continuità al buon inizio di stagione. Non sarà però un impegno semplice: l’Adriese, che può contare su diversi ex trevigiani come Vadjunec, Brigati e Beltrame, è ancora imbattuta e nelle prime due giornate ha raccolto due pareggi importanti, contro Luparense e Legnago Salus.
Per mister Edoardo Gorini non mancano i problemi di formazione. Fuori per squalifica Rizzotto, espulso nell’ultimo turno, e ancora ai box Patalano, che sta recuperando dopo l’operazione al menisco. Due assenze pesanti, ma lo spogliatoio resta compatto e motivato.
«Dovremo fare molta attenzione – avverte l’allenatore trevigiano – perché l’Adriese ha dimostrato di essere una squadra organizzata e determinata. Lo scorso anno ci ha battuto tre volte su tre, e questo basterebbe a spiegare quanto la gara sia insidiosa. Avranno grande voglia di vincere, ma il risultato dipenderà soprattutto da noi: con il giusto atteggiamento possiamo portarci a casa i tre punti».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516