Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

A Treporti torna il Festival delle Due Città con un viaggio tra flamenco e ritmo spagnolo in piazza

Piazza SS. Trinità ospiterà il Mediterranea Group con danza, chitarra e percussioni in uno spettacolo gratuito che celebra la cultura gitana e l’eredità di Lorca

Foto del Mediterranea Group

Foto del Mediterranea Group

La musica e la danza spagnola tornano a risuonare nel cuore del Veneto. Dopo l’applauso convinto al concerto vivaldiano d’apertura, il Festival delle Due Città riaccende i riflettori su Cavallino Treporti con lo spettacolo di “flamenco y baile” del Mediterranea Group. L’appuntamento è per sabato 20 settembre alle 17.00 in piazza SS. Trinità, con ingresso libero per tutti.

Sul palco saliranno Laura Guerra con la sua danza avvolgente, Andrea Candeli alla chitarra, Corrado Ponchiroli alle percussioni e Michele Serafini al flauto: un ensemble di grande livello pronto a trasportare il pubblico in un viaggio tra passione e tradizione musicale spagnola.

Lo spettacolo rende omaggio alla cultura gitana e all’universo poetico di Federico García Lorca, con le figure leggendarie del gitano e del torero che prendono vita tra virtuosismi musicali e movimenti di danza intensi. Il flamenco, carico di sentimento, si intreccia con la delicatezza della chitarra classica, creando un ponte tra passato e modernità, tra emozione e tecnica.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale, conferma l’impegno del territorio veneto nel proporre appuntamenti culturali capaci di unire arte, musica e comunità, trasformando le piazze in palcoscenici aperti a tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione