Scopri tutti gli eventi
Eventi
20.09.2025 - 12:10
Foto di repertorio
In un angolo di città dove la natura incontra la creatività, il Campo dei Girasoli si prepara a vivere un weekend speciale – sabato 20 e domenica 21 settembre 2025 – all’insegna della condivisione, dell’arte e del benessere per grandi e piccoli.
Il programma si apre sabato con la presentazione del nuovo coro inclusivo, un progetto che mette al centro il potere del canto come strumento di espressione, crescita personale e superamento delle barriere sociali. L’obiettivo? Unire voci diverse in un’unica armonia, a partire dal 6 ottobre, data di inizio ufficiale del corso.
La magia prende forma domenica mattina con lo spettacolo di Pastroccio Dibolle, sognatore poetico che trasporterà il pubblico in un mondo fatto di bolle giganti, schiuma danzante e fumo incantato, in un crescendo di stupore.
Non mancherà la musica colta: alle 11, la rassegna “Una classica domenica mattina” ospita Alberto Gandini al pianoforte, in un connubio tra arte e convivialità.
Spazio anche all’affetto a quattro zampe, con l’esperienza degli Interventi Assistiti con Animali (IAA) guidata da Sally, un dolce collie barbuto, e dall’educatrice Romina Bagatin: un incontro autentico per bambini e famiglie (prenotazione obbligatoria, 15€).
Nel pomeriggio i piccoli diventeranno chef nel laboratorio di biscotti con pasta frolla, condotto da Vincenzo Miano del Bio Forno Colli Euganei, per scoprire la bellezza del cucinare insieme e imparare il valore del cibo biologico e locale.
Infine, dalle 17 si chiude in bellezza con la travolgente energia del Forró, la danza popolare brasiliana che, tra passi sensuali e ritmo coinvolgente, saluta l’estate con una social dance, una lezione aperta e la festa finale firmata DJ Mandacaru.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516