Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.09.2025 - 09:15
Foto di repertorio
Sarà una stagione densa di cultura, inclusione e creatività quella che si apre al centro commerciale Il Grifone di Bassano del Grappa, protagonista della rassegna Bassano Fotografia – Visioni 2025, in programma fino alla fine di ottobre.
All’interno della galleria trova spazio una mostra collettiva che mette al centro lo sguardo di tre fotografi del territorio:
Thomas Maggiolo, che indaga il legame profondo tra danza e interiorità,
Edoardo Varotto, con i suoi intensi scatti in bianco e nero che riportano alla luce memoria e tradizione,
Giulio Valente, autore di ritratti femminili dalla forte carica pittorica, ispirati all’estetica del Caravaggio.
Accanto a loro, il toccante progetto dell’associazione Re Sol – Resti di Solidarietà, intitolato “Ritratti – l’altro, il diverso”, che racconta in immagini le storie e i volti di persone con disabilità, lanciando un messaggio forte di inclusione e valorizzazione delle differenze.
La mostra non è l’unico evento in programma: Il Grifone propone anche “GrifoKids”, un ciclo di quattro sabati speciali tra giochi, narrazione e fantasia, pensato per intrattenere i più piccoli da settembre a dicembre nella zona bimbi Minilollipop.
Inoltre, l’autunno segna il completamento del restyling di Interspar, ora rinnovato in chiave contemporanea, con nuovi reparti – dai freschissimi alla gastronomia – e un angolo pizza all’interno della galleria.
A rendere ancora più vivo il centro commerciale, nei weekend a venire ci saranno anche show cooking, degustazioni e incontri con produttori locali, a celebrare il legame tra cibo e territorio.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516