Scopri tutti gli eventi
Calcio
22.09.2025 - 09:44
Foto di repertorio
Weekend di grande calcio tra Serie D ed eccellenza nel nostro territorio, con tante emozioni, qualche sorpresa e conferme importanti per alcune squadre. Partiamo dalla vetta, dove il Treviso FBC continua a fare la voce grossa. Dopo la vittoria per 3-1 in casa dell’Adriese, la squadra di mister Gorini resta imbattuta e capolista a punteggio pieno. La rete spettacolare di Munaretto e il solito Scotto, a segno per la quinta volta in tre partite, hanno fatto la differenza.
Non sorride invece il Conegliano, che dopo una partita di grande lotta al Mestre, perde 1-0 a causa di un gol a dieci minuti dalla fine. La squadra di Pulzetti deve ancora trovare il ritmo giusto, ma la volontà e l’impegno non mancano.
In Eccellenza, arriva il primo sorriso stagionale per l’Eclisse Carenipievigina: 2-0 al Giorgione con due tiri da fuori che hanno chiuso la partita. L’allenatore Malerba sottolinea il buon risultato ma invita a non abbassare la guardia: la squadra è giovane e in costruzione, serve testa e cuore per fare il salto di qualità.
Il Caerano conferma il suo ottimo avvio espugnando 1-0 l’ostico campo dell’Arcella Padova, mentre spiccano le vittorie nette di Dolo e Godigese, che volano in testa al girone.
Nei campionati inferiori spicca la goleada del Lia Piave contro il Villorba (5-1).
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516