Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.09.2025 - 10:41
Le foto dell'evento
In occasione dell’importante traguardo dell’80° anniversario di Confartigianato Imprese Vicenza, i raggruppamenti di Arzignano, Montecchio Maggiore e Valle Agno dell’Area Ovest Vicentino lanciano un’iniziativa speciale: otto borse di studio destinate ai figli dei dipendenti e dei titolari delle aziende associate con sede nei Comuni dell’Area. L’obiettivo è premiare i giovani che si sono distinti per meriti scolastici, risultati sportivi e impegno sociale, valorizzando così i talenti del territorio.
«Abbiamo voluto guardare al futuro – affermano i presidenti Ruggero Camerra, Lorenzo Antoniazzi e Debora Vigolo – sperando che i ragazzi possano avvicinarsi al mondo artigiano con entusiasmo e nuove idee. Questa iniziativa sottolinea l’attenzione di Confartigianato verso le nuove generazioni e il loro sviluppo personale e professionale».
Le borse di studio, con un premio massimo di 1.500 euro per il primo classificato, sono riservate ai giovani iscritti per l’anno scolastico 2024-2025 a scuole secondarie di secondo grado o Centri di Formazione Professionale. Oltre ai risultati scolastici, saranno valutati anche l’attività sportiva e l’impegno nel sociale. Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato ai candidati che presenteranno un pensiero originale su Confartigianato.
Le candidature devono essere inviate entro le ore 24.00 del 20 ottobre 2025. Il bando completo, con modalità e criteri di selezione, è disponibile sul sito di Confartigianato Vicenza: https://www.confartigianatovicenza.it/confartigianato-otto-borse-di-studio/.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516