Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tezenis Verona

Tezenis Verona, esordio vincente ma sudato: battuta Pistoia 74-69 al PalaOlimpia

Tanti errori al tiro ma grande cuore: Zampini trascina i gialloblù alla prima vittoria stagionale in Serie A2

Tezenis Verona, esordio vincente ma sudato: battuta Pistoia 74-69 al PalaOlimpia

Foto di repertorio

L’esordio casalingo della Tezenis Verona nel campionato di Serie A2 2025/26 si chiude con un sorriso. Al termine di una partita fisica e molto combattuta, i gialloblù superano l’Estra Pistoia per 74-69, trovando il primo successo stagionale nonostante una serata da dimenticare al tiro.

La squadra di coach Demis Cavina ha tirato con un disastroso 3/23 da tre punti e appena 13/23 ai liberi, ma ha saputo compensare con difesa, intensità e gioco interno, affidandosi soprattutto alla solidità di Serpilli e all’ottima prova di Federico Zampini, top scorer dell’incontro con 19 punti.

L’avvio è stato tutto di marca toscana, con Pistoia subito avanti 0-6. Verona ha però reagito bene, guidata da McGee e Johnson, chiudendo il primo quarto in parità (16-16). Nel secondo periodo sono saliti in cattedra Serpilli e Zampini, ma gli ospiti hanno tenuto botta grazie a Knight (20 punti finali). All’intervallo il punteggio recitava 36-33 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto, l’equilibrio ha continuato a regnare: sorpassi e controsorpassi fino al 58-54 firmato Serpilli. L’ultima frazione ha visto la Tezenis portarsi anche sul +8, ma Pistoia ha reagito con orgoglio. A chiudere i conti è stata la difesa veronese, che nel finale ha impedito il controsorpasso, blindando il 74-69 conclusivo.

Il tabellino
Tezenis Verona – Estra Pistoia 74-69
Tezenis Verona: Zampini 19, Serpilli 13, Johnson 8, McGee 8, Monaldi 7, Bolpin 5, Ambrosin 5, Poser 5, Spanghero 2, Baldi Rossi 2. N.e.: Pittana, Kuzmanic. All.: Cavina.
Estra Pistoia: Knight 20, Alessandrini 19, Johnson 10, Saccaggi 11, Campogrande 5, Dellosto 3, Gallo 1. N.e.: Stoch, Magro, Zanotti. All.: Della Rosa.

Prossimo appuntamento
La Tezenis tornerà in campo venerdì 26 settembre alle ore 20.45, in trasferta sul parquet di Cividale, per confermare i segnali positivi e magari migliorare la mira al tiro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione