Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.09.2025 - 18:00
Foto di repertorio
Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, ha annunciato che incontrerà la prossima settimana alcuni genitori dei ragazzi multati per aver giocato a pallone a Murano. La vicenda ha suscitato polemiche dopo che, due giorni fa, 14 ragazzini di età compresa tra i 12 e i 13 anni sono stati convocati dai Carabinieri e multati per aver giocato in gruppo su un campo all’aperto.
In merito a questa situazione, il sindaco Brugnaro ha dichiarato all’ANSA: "Desidero confrontarmi con i genitori per capire meglio la situazione e, se necessario, valutare insieme eventuali provvedimenti, ma sempre con spirito costruttivo". Le multe sono state emesse in seguito alla decisione delle forze dell’ordine, che hanno ritenuto il gioco non conforme alle normative locali.
Il caso ha sollevato discussioni su come le autorità stiano interpretando le regole, specialmente quando si tratta di attività ludiche tra adolescenti. Il sindaco Brugnaro ha promesso un incontro per chiarire la vicenda e prendere in considerazione possibili soluzioni che possano evitare situazioni simili in futuro. Il confronto con le famiglie, secondo Brugnaro, sarà fondamentale per affrontare il tema con equilibrio, tenendo conto delle esigenze dei giovani e delle normative di sicurezza pubblica.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516