Scopri tutti gli eventi
Eventi
23.09.2025 - 08:35
La locandina dell'evento
È ufficialmente aperta la call per la partecipazione all’edizione 2025 di “IncontraLavoro Turismo Montagna Veneta”, il recruiting di personale per la stagione turistica invernale. Promosso da Regione del Veneto, Veneto Lavoro e organizzato dai Centri per l’Impiego dell’Ambito di Belluno, l’iniziativa mira a rispondere alle esigenze di personale delle strutture turistiche delle Dolomiti e delle località montane venete, con particolare attenzione alla stagione invernale, che si preannuncia particolarmente ricca grazie agli eventi legati ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026.
La selezione riguarderà profili professionali per il settore dell’ospitalità e della ristorazione, con posizioni aperte per addetti alla reception, camerieri, cuochi, baristi, camerieri ai piani, addetti alle pulizie, operatori degli impianti di risalita e altri ruoli fondamentali per il funzionamento delle strutture turistiche. Le candidature si raccoglieranno online tramite il portale ClicLavoro Veneto, e saranno poi preselezionate per i colloqui che si terranno dal 6–8 ottobre 2025 a Longarone, in occasione della Fiera Dolomiti HoReCa, manifestazione dedicata all’ospitalità e alla ristorazione in montagna.
L’appuntamento fieristico è diventato un punto di riferimento per le aziende della zona, grazie anche alla collaborazione tra Veneto Lavoro, Confcommercio Belluno-Dolomiti, Federalberghi e Longarone Fiere. Durante i colloqui, che si svolgeranno in presenza o da remoto, i candidati avranno l’opportunità di incontrare le imprese del settore turistico e di candidarsi direttamente per le posizioni disponibili.
Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro, commenta: “Con l’approssimarsi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, prevediamo un incremento significativo della domanda di personale. Questo rende ancora più rilevante il nostro impegno nell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, per soddisfare le necessità di un settore strategico come quello del turismo.”
Luca Dal Poz, Direttore di Confcommercio Belluno Dolomiti, aggiunge: “Grazie alla collaborazione con Veneto Lavoro, stiamo finalmente riuscendo a creare una rete di opportunità per le imprese locali. ‘IncontraLavoro’ è un’occasione preziosa per le realtà turistiche bellunesi di reperire il personale necessario per affrontare una stagione che si preannuncia particolarmente intensa.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516