Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ascolto alle imprese

Camera di Commercio di Padova, via alla raccolta di idee per il piano 2026

Un questionario online fino al 6 ottobre per dare voce a imprese, associazioni e cittadini: tra le priorità lo sviluppo digitale, la sostenibilità e l’attrattività del territorio veneto

L'annuncio sul sito della Camera di Commercio

L'annuncio sul sito della Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Padova apre le porte al dialogo con il mondo produttivo e con la comunità locale. È online fino a venerdì 6 ottobre la consultazione pubblica pensata per raccogliere suggerimenti, proposte e idee utili a definire il programma di attività per il 2026.

L’iniziativa, già sperimentata negli anni passati, ha permesso di inserire nei piani camerali spunti arrivati direttamente dal territorio e di confermare la bontà delle azioni in corso. Ora l’appello si rinnova: non solo imprese e associazioni di categoria, ma anche singoli cittadini possono contribuire, attraverso un semplice questionario accessibile dal sito dell’ente.

Gli ambiti di intervento su cui la Camera punta i riflettori sono quelli ritenuti strategici per l’economia padovana e veneta: digitalizzazione, sostenibilità ambientale, rafforzamento della competitività delle aziende locali e promozione dell’attrattività del territorio.

«Vogliamo che le nostre scelte siano il frutto di un confronto ampio – spiegano dall’ente camerale – perché il futuro del tessuto economico padovano si costruisce insieme».

Partecipare è semplice: bastano pochi minuti per collegarsi al sito della Camera di Commercio di Padova e compilare il modulo dedicato. Un’occasione per far sentire la propria voce e contribuire a tracciare le linee di sviluppo del 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione