Scopri tutti gli eventi
Eventi
23.09.2025 - 14:45
Foto di repertorio
Un talento che cresce con disciplina e ispirazione, un palco pronto ad accoglierlo nella sua città natale, e una serata che si preannuncia memorabile per gli amanti della musica colta. Venerdì 26 settembre alle ore 21, il Teatro Balzan aprirà il sipario sul concerto di Pietro Vaccari, giovane e promettente pianista di Badia Polesine, già protagonista in importanti contesti nazionali e internazionali.
Vaccari, attualmente diplomando al biennio specialistico di Pianoforte presso il Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, si è formato sotto la guida di Roberto Prosseda, pianista tra i più stimati del panorama europeo. Con lui continua un percorso di perfezionamento che sta dando frutti evidenti, sia per maturità tecnica sia per profondità interpretativa.
Nonostante la giovane età, Vaccari ha già calcato palcoscenici di prestigio, da New York a Madrid, da Lisbona alle principali città italiane, presentando recital incentrati sul repertorio pianistico italiano, con una visione personale e intensa della musica.
Il concerto del 26 settembre sarà quindi un ritorno a casa, ma anche una tappa importante in una carriera in costruzione, sostenuta da un talento naturale e da un pensiero profondo.
L’ingresso è aperto al pubblico, con possibilità di prenotazione. Per informazioni e biglietteria è possibile contattare il numero 331 2167089.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516