Scopri tutti gli eventi
Attualità
23.09.2025 - 16:51
Foto dell'evento
Ha festeggiato il traguardo straordinario di 101 anni Grazia Bianco, affettuosamente conosciuta come “nonna Titina”, ospite dell’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo. La celebrazione, accompagnata da familiari e amici, ha reso omaggio a una vita ricca di impegno e affetto.
Nata nel 1924 a Nardò (LE), Grazia ha trascorso una vita laboriosa, iniziando il suo percorso lavorativo in una fabbrica di tabacco, un mestiere duro affrontato con forza e dedizione. Accanto al lavoro, coltivava con passione l’arte del ricamo, distinguendosi per precisione e raffinatezza. Nel 1963 si è trasferita a Vittorio Veneto con il marito Salvatore, dove ha cresciuto i figli dedicandosi con amore alla famiglia.
Donna di grande personalità, Grazia è stata sempre lucida, premurosa e determinata, un solido punto di riferimento per la famiglia, anche per i parenti nel Salento. I suoi nipoti ricordano con affetto le giornate trascorse con “nonna Titina” tra lavori domestici e le tradizioni natalizie, come l’allestimento del presepe e dell’albero.
Da alcuni anni è ospite dell’Istituto Bon Bozzolla, dove è amata e stimata da tutto il personale.
“Alla nostra cara nonna Grazia vanno i più sinceri auguri da parte di tutto l’Istituto,” dichiarano Isabella Paladin e Flavia Casetta, presidente e direttrice dell’Istituto Bon Bozzolla. “È una donna straordinaria, instancabile e dal cuore grande, esempio di come affrontare la vita con il sorriso e trovare gioia nelle piccole cose di ogni giorno.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516