Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Disinfestazioni Chikungunya a Verona

Chikungunya a Verona: scoperto un nuovo caso, partono le disinfestazioni

Interventi mirati a partire da questa sera nei quartieri di Borgo Milano e Saval

Chikungunya a Verona: scoperto un nuovo caso, partono le disinfestazioni

Foto di repertorio

Un nuovo caso di Chikungunya è stato registrato a Verona, segnando un'ulteriore preoccupazione per la diffusione di questa malattia virale trasmessa dalle zanzare. L'annuncio è stato dato dall'Ulss 9 Scaligera, che ha prontamente avviato le misure di contenimento. Il sindaco Damiano Tommasi ha emesso un'ordinanza che prevede interventi di disinfestazione nelle aree interessate.

A partire dalle ore 20 di oggi, e per i prossimi due giorni, mercoledì 24 e giovedì 25 settembre, le operazioni di disinfestazione riguarderanno alcune vie dei quartieri di Borgo Milano e Saval. I trattamenti, che includeranno sia la disinfestazione adulticida per eliminare le zanzare adulte che trattamenti larvicidi per eliminare i focolai larvali, sono parte di un'azione mirata per fermare la diffusione del virus.

Le autorità locali invitano i cittadini a seguire le disposizioni e ad adottare precauzioni per evitare il contatto con le zanzare, come l'uso di repellenti e l'eliminazione di acqua stagnante, dove questi insetti potrebbero proliferare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione