Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Karate, quattro medaglie mondiali per la Ren Bu Kan Treviso a Cadice

Brilla Norah Rizzato con l’oro nel kumite juniores. Due argenti per Carlo Nardi, bronzo all’esordiente Emma M’Poko

Karate, quattro medaglie mondiali per la Ren Bu Kan Treviso a Cadice

Le foto dell'evento

Treviso festeggia il successo internazionale della Ren Bu Kan, che ha portato a casa quattro medaglie dal Mondiale WSKA (World Shotokan Karate-do Association), disputato a Cadice (Spagna) dal 19 al 21 settembre 2025. Gli atleti, in gara con i colori della Nazionale FIKTA ASD, hanno affrontato avversari provenienti da tutto il mondo, centrando un risultato che premia il lavoro tecnico e sportivo della società trevigiana.

La protagonista assoluta è Norah Rizzato, che nella categoria juniores kumite individuale ha conquistato la medaglia d’oro, imponendosi in finale sulla rappresentante della Svizzera. Un risultato che conferma la sua continuità ai massimi livelli, dopo i podi già ottenuti in altre edizioni dei campionati mondiali ed europei WSKA ed ESKA.

Doppio argento per Carlo Nardi, veterano della disciplina e già campione europeo lo scorso anno. A Cadice si è distinto nel kata individuale seniores, dove ha sfiorato il titolo con una precisa esecuzione del kata Gojushiho Dai, e nel kata a squadre, dove il team italiano è salito sul secondo gradino del podio.

Ottimo anche l’esordio di Emma M’Poko, che al suo primo mondiale ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo. La giovane atleta si è distinta superando rivali provenienti da Svizzera, Repubblica Ceca e Stati Uniti, prima di arrendersi solo in semifinale alla rappresentante inglese.

Con questo bottino di successi, la Ren Bu Kan Treviso inaugura la nuova stagione sportiva con slancio e fiducia, forte di risultati di livello internazionale che premiano l’impegno quotidiano di tecnici e atleti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione