Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità potenziata

San Donà di Piave, nuovo look per il casello A4: più corsie per smaltire il traffico estivo e commerciale

Conclusi i lavori principali di ampliamento del casello tra Venezia e Trieste, ora le nuove piste permettono di affrontare meglio i picchi di traffico verso le località balneari e i centri commerciali

Foto del nuovo casello di San Donà

Foto del nuovo casello di San Donà

È diventato realtà il potenziamento del casello autostradale di San Donà di Piave sull’A4 Venezia-Trieste. Da questa mattina, gli automobilisti possono usufruire delle tre nuove piste in uscita, parte del restyling che ha allargato il piazzale del casello da 8 a 11 corsie totali: 2 in ingresso e 9 in uscita.

I lavori principali, già completati, hanno consentito di ridurre le lunghe code che si formano soprattutto nei periodi di maggiore afflusso verso le località balneari del Veneto e i centri commerciali della zona. La fase finale dei lavori, prevista entro metà ottobre, renderà reversibile una delle corsie aggiunte, utilizzabile all’occorrenza sia in entrata che in uscita.

Il casello registra un traffico in continua crescita: nei primi otto mesi del 2025 sono passati 3,9 milioni di veicoli, rispetto ai 3,7 milioni nello stesso periodo del 2024. L’intervento si inserisce nel più ampio piano di miglioramento della viabilità lungo l’autostrada A4, fondamentale per chi viaggia tra Venezia e Trieste e per sostenere il turismo e il commercio locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione