Scopri tutti gli eventi
24.09.2025 - 17:40
La pianista russa Maya Oganyan
Un weekend all’insegna della grande musica classica attende gli appassionati del territorio trevigiano. La Filarmonia Veneta, con la sua Orchestra Giovanile Regionale composta da musicisti under 30, salirà sul palco per due concerti dal titolo “Eroico e regale”, portando a Castelfranco Veneto e Caerano di San Marco un programma dedicato al sinfonismo del periodo classico e preromantico.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre alle 21 al Teatro Accademico di Castelfranco, mentre la replica sarà domenica 28 alle 18 al Teatro Maffioli di Villa Benzi-Zecchini. La serata di Castelfranco sarà preceduta da un incontro di approfondimento sul programma musicale con il direttore del Conservatorio “Agostino Steffani” Paolo Troncon e Giovanni Costantini, violoncellista e giovane direttore d’orchestra alla guida della compagine.
Tra i protagonisti spicca la ventenne pianista russa Maya Oganyan, già vincitrice di oltre 20 concorsi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Schumann 2023 e la Verona International Piano Competition. Nel 2024 sarà “student in residence” al prestigioso Verbier Festival e ha collaborato con orchestre di livello internazionale come la Filarmonica della Fenice.
Il programma musicale prevede l’Ouverture del Coriolano di Beethoven, il Terzo Concerto per pianoforte dello stesso compositore e la Sinfonia n. 35 in Re maggiore “Haffner” di Mozart, offrendo un viaggio tra slancio eroico, virtuosismo e brillantezza regale.
I biglietti sono disponibili sul portale Vivaticket o direttamente in teatro il giorno dell’evento. Maggiori informazioni su www.filarmoniaveneta.it.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516